martedì 13 gennaio 2009

Gnomi


Sono piccole creature, molto simili all'uomo, che vivono di notte e all'alba si ritirano nelle loro case. Gli Gnomi nei tempi antichi vivevano a contatto con gli uomini, quando tutto era molto tranquillo, e conducevano una vita secondo natura. Man mano che l'uomo si è civilizzato,gli Gnomi si sono ritirati sempre di più all'interno delle fitte foreste costruendo all'interno di esse le loro dimore e i loro villaggi.
La vita media di uno Gnomo è di circa 400 anni; la sua altezza è di circa 15 cm, ed il suo peso può raggiungere i 280-300 grammi. L'abbigliamento degli Gnomi è costituito da un cappello a punta, rosso nei maschi, verde nelle giovani femmine e viola nelle femmine sposate; camicia e pantaloni nelle tinte che permettono ad essi di confondersi con i colori del bosco.
Gli Gnomi sono grandi conoscitori delle erbe medicinali e con esse curano tutte le malattie e le ferite anche di tutti gli animali, loro grandi amici, con i quali si capiscono e si aiutano a vicenda.
La loro vita quotidiana si svolge eseguendo i lavori di costruzione e manutenzione della casa , che essi fabbricano quasi sempre nascosta sotto un albero, mentre le femmine si occupano delle faccende domestiche e della cura dei loro figli (sempre gemelli). I loro pasti sono costituiti da ciò che il bosco offre loro: funghi, bacche e frutti con i quali preparano succulente zuppe.
La loro è una vita naturale e sana, ricca di armonia e di gioia, che rende gli Gnomi portatori di influssi benefici e di fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento